La gioia d’imparare dalla pratica spirituale
La spiritualità è un viaggio alla ricerca della Verità Assoluta o desiderio di raggiungere l’unione con Dio. La spiritualità si estende ben oltre i cinque sensi, mente ed intelletto, e pertanto potrebbe generarsi un po’ di confusione sull’argomento. Una volta iniziata la pratica spirituale, sarete in grado di vivere l’emozione spirituale, la beatitudine , la gioia interiore, gratitudine, amore e pace. Durante il vostro percorso spirituale potrete toccare con mano la presenza divina del Creatore che ci ama e ci protegge. Nel corso di un Satsang SSRF (compagnia della Verità assoluta) i cercatori condividono le loro esperienze in merito alla propria pratica spirituale. Siamo grati di dare testimonianza di cercatori che hanno fatto esperienza della Grazia di Dio. Si prega di leggere qui sotto:
Una cercatrice stava facendo il rimedio spirituale dell’acqua salata nel proprio bagno, cantilenando il Nome di Dio. Anche se non c’era alcun buco nel catino, l’acqua fuoriusciva dal fondo e si spargeva sul pavimento. Al termine del rimedio, la cercatrice notò che l’acqua sul pavimento aveva assunto la forma di Om. Durante un Satsang apprese che Om è il primo suono con cui Dio creò l’Universo. Questa esperienza spirituale le fu di grande ispirazione.
Un giorno, un’altra cercatrice notò una particella di colore rosa brillante sul tappeto del soggiorno. Quando cercò di rimuoverla pulendo il tappeto, la particella non si trovava più. Non era nei villi del tappeto e non appariva sulla spugna. Durante il Satsang, apprese che le particelle sfavillanti erano in realtà delle particelle Divine, e che il colore rosa brillante significa amore spirituale, pertanto si trattava di un’esperienza spirituale. Le particelle Divine a volte appaiono (diventando manifeste) o scompaiono (diventando immanifeste) per volere Divino a seconda delle necessità del cercatore.
Mentre si guardava allo specchio pettinandosi i capelli, una cercatrice vide apparire sulla fronte un particella scintillante color oro, tra le sopracciglia, sopra il punto riferito al terzo occhio. Durante il Satsang apprese che questo avvenimento era in realtà un’esperienza spirituale di manifestazione di una particella divina e che il colore dorato significa conoscenza Divina. Quando un cercatore vede manifestarsi particelle divine in questo modo, questo è un segno che Dio è presente e lo protegge.
Il Satsang è un aspetto gioioso della pratica spirituale perché si vive in presenza degli altri cercatori. Durante il Satsang, i cercatori sono uniti come una famiglia, per testimoniare la grazia e la presenza di Dio, per apprendere la Spiritualità e la pratica spirituale. Nei Satsang i cercatori condividono le loro esperienze spirituali ad ispirazione degli altri. Anche voi potete iniziare il vostro percorso spirituale attraverso tre semplici passi:
1) Cantilenare il Nome di Dio
2) Partecipare al Satsang
3) Accrescere la propria conoscenza spirituale
Non importa il luogo dove vivete, SSRF è accessibile via internet, Skype, e/o teleconferenza. Per iniziare il vostro viaggio spirituale e registrarvi al prossimo Satsang nella tua regione, per favore visitare:
Recent Comments