Maharshi Adhyatma Vishwavidyalay vince il premio Best Paper al Saundarya 2019 !

C’è un detto secondo cui il volto è lo specchio della mente e la Maharshi Adhyatma Vishwavidyalay (conosciuta anche come Università Maharshi della Spiritualità o MAV) ha studiato questo in pratica. In un blog precedente, MAV ha descritto il cambiamento notevole nei visi dei partecipanti dopo aver partecipato ai 5 giorni di workshop spirituale. Il volto di questi partecipanti si è notevolmente illuminato nel corso del workshop. Quando un cercatore svolge la pratica spirituale in modo regolare, i cambiamenti nel suo viso sono molto più evidenti. Con la pratica spirituale i loro volti emanano una luce Divina che nessun makeup o trattamento di bellezza potrebbe eguagliare.

E’ sulla base di questi fatti avvenuti, che i cercatori MAV vennero stuzzicati quando videro che c’era una conferenza internazionale sui trattamenti di bellezza, il Saundarya 2019, che aveva come argomento generale “ Pelle, Capigliatura e miglioramento della personalità con l’Ayurveda”.  Al giorno d’oggi si è tendenzialmente interessati a migliorare l’aspetto esteriore, pertanto il tema di questa conferenza colpiva particolarmente perché riguardava anche il miglioramento della personalità.  L’antica scienza dell’Ayurveda sostiene da tempo che la bellezza interiore è la vera bellezza e che la bellezza esteriore deriva da essa. I cambiamenti positivi nella propria personalità si traducono anche in cambiamenti positivi della bellezza esteriore. Secondo questo principio, il MAV ha proposto un documento su come migliorare la propria personalità attraverso il processo di rimozione dei difetti di personalità e cantilenare il Nome di Dio, ed ha avuto l’opportunità di presentare questo tema alla conferenza.

Saundarya 2019 è stata seguita da medici, accademici e professionisti Ayurvedici. Erano presenti ospiti d’onore dal Regno Unito e Dubai. Durante la conferenza sono state presentate 370 riviste.  La Dott.ssa Swati Modi, una cercatrice che svolge pratica spirituale da 18 anni, di professione medico omeopatico, ha presentato la rivista del MAV.

La Dottoressa Modi alla conferenza

I partecipanti hanno ricevuto ispirazione dalla presentazione, comprendendo il concetto che la bellezza interiore porta alla bellezza esteriore ed erano interessati a saperne di più.

Nel corso della cerimonia di premiazione il direttore dell’All (Istituto Indiano di Ayurveda) Dr. Tanuja Nesari, invitò la Dott.ssa. Modi sul palco e annunciò che il MAV aveva ricevuto il premio come best paper della conferenza.  La Saundarya 2019 avrebbe dovuto essere una conferenza di estetica.  Assegnando il premio Best Paper a un documento incentrato sulla bellezza interiore, gli organizzatori hanno mostrato la loro maturità ed al contempo inviato un forte messaggio alla loro facoltà universitaria, agli studenti ed ai partecipanti, che la bellezza interiore è più importante di quella esteriore.

Il premio consegnato al MAV

L’origine della Conoscenza che MAV presenta è basata sulla Conoscenza Divina, che intrinsecamente contiene la Coscienza Divina, e che è il fattore che attrae le persone. Questa è la ragione per cui MAV riceve un’accoglienza estremamente positiva quando presenzia le diverse conferenze. Siamo grati per l’opportunità di diffondere la Conoscenza Divina e preghiamo di avere ancora l’opportunità di farlo.

Commenti dei partecipanti :

Dr Tanuja Manoj Nesari – Direttore dell’All (Istituto Indiano di Ayurveda)

Sono stata molto soddisfatta di ascoltare l’argomento della presentazione della Dott.ssa Modi, perché ho sentito esporre a lungo il fatto che la bellezza interiore è più importante di quella esteriore. Ho tenuto una conferenza su un argomento correlato, la luminosità della pelle ottenuta grazie al trattamento ayurvedico.

Dr.ssa Ankita Mishra – Studentessa master in Pediatria presso l’Istituto Nazionale di Ayurveda, Jaipur

Ho apprezzato la presentazione e ho iniziato a cantilenare il Nome di Dio, grazie al quale sto sperimentando uno stato d’animo più sereno.

Altri partecipanti

La presentazione è piaciuta quasi a tutti e molti hanno dato un feedback positivo sui workshop di 5 giorni che MAV tiene ogni mese, dopo che la Dott.ssa Modi ha distribuito opuscoli al riguardo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *